Giuseppe Tamburello
Sorridere alla nuova vita With the english version

Questo libro è il racconto di una sfida impossibile: la vita che sfida la morte. La lotta di un uomo dal destino inesorabilmente tracciato e di un gruppo di validi colleghi medici, uniti attivamente in una rete internazionale tra Italia ed Inghilterra, con un solo intento: consentire, grazie ad una vita donatrice che si spegne, di portare guarigione ad un’altra vita che si sta spegnendo. E in questa storia ci sono tutti gli elementi classici di una storia epica: l’attesa, la passione, il coraggio di affrontare viaggi e cure inimmaginabili, la paura e l’incertezza sul futuro, la voglia di riprendersi la propria vita e di guardare il domani con gli occhi della speranza.

...

L'arte di stupire

A tutti capita, prima o poi, di vivere esperienze che non esiteremmo a definire «magiche». In molti di questi avvenimenti il paranormale non c’entra. Tali eventi potrebbero essere stati creati ad arte da una squadra di Magic Experience Designers.

Mariano Tomatis e Ferdinando Buscema rivelano per la prima volta i segreti e le tecniche con cui, da anni, creano professionalmente «esperienze magiche» per un pubblico alla ricerca di stimoli insoliti e sorprendenti. Si tratta del primo libro che spiega come portare magia nella vita di tutti i giorni, realizzando esperienze magiche per amici e conoscenti – ma anche in ambito aziendale, per incantare clienti e colleghi.

...

Davide Stocovaz
Versi di luce


I versi di Davide sono un omaggio a ogni nostro amaro ricordo, le sue parole ci abbracciano, a ogni nostra speranza, le sue parole ci avvertono. E lo fanno con il coraggio di chi è capace di sognare, di chi conosce la natura difficile dei sentimenti, ma non sa rinunciarci.

Il suo non è solo un percorso individuale, ma una risposta collettiva dove ogni verso diventa un frammento di un tutto più grande, un atto di relazione: con se stessi, con l’altro, con il mondo.

...

Charta Sporca 37 Fantasmi

Il mondo in cui viviamo pullula di fantasmi. Ma che cosa succederebbe se non cercassimo di esorcizzarli? Larve, presenze, voci, soffi e ombre non sono fenomeni dell’altro mondo ma del nostro.
I fantasmi che abbiamo voluto evocare in questo lavoro collettivo non sono poi tanto diversi da noi: sono gli spettri del nostro secolo.
Non abbiate paura di prestargli ascolto! Anche gli spettri sanno dire la verità...

...