Titolo: Charta Sporca 34
Sottotitolo: Festa
Collana: Riviste
Data: 2021
ISBN: 9788899757397
Nome della serie: Riviste
c-s-charta-sporca-n-34-1.jpg

Non sarà stato il frutto di una decisione volontaria. L'esigenza di scrivere della festa deve essersi insinuata così, senza preamboli, strisciando tra gli altri argomenti, sgomitando alle nostre spalle. Lo si fiutava nell'aria: la festa appartiene al novero delle forme di vita comune che in questi ultimi anni abbiamo visto repentinamente declinare. Se non la capofila, essa è quanto meno la pubblica vedetta dei gesti politici più necessari: quelli compiuti senza scopo, per sé stessi, a tempo perso. Ne facciamo sempre meno (le felici eccezioni non sono certo mancate), ma i discorsi volti a condannarla sono sempre di più. Forse, il senso di una rivista è anche questo: far parlare ciò che, di volta in volta, sembra essere sul punto di scomparire, soffocato dalla tristezza e dal rancore che informano le nostre morali e le nostre sgangherate narrazioni mediatiche.

Puoi acquistare l’ultimo numero di Charta Sporca in diverse librerie del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, dell’Emilia Romagna, del Lazio e delle Marche, oppure, se preferisci, anche online.

A Trieste, libreria Dedalus (via di Torre Bianca 21/a), libreria Minerva (via San Nicolò 20) e Knulp bar (via Madonna del Mare 7/a).

A Udine, libreria Tarantola (via Vittorio Veneto 20) e libreria Martincigh (via Gemona 40).

A Gorizia, libreria Ubik (corso G. Verdi 119).

A Monfalcone (GO), libreria Ubik Rinascita (viale S. Marco 29).

A Roma, edicola Romano Piero (via della Madonna del riposo 83-87).

A Bologna, libreria Modo (via Mascarella 24/b).

A Mestre (VE), libreria Il Giralibri (via G. Carducci 68).

A Marghera (VE), libreria Heimat (piazza del Municipio 6).

A Forlì (FC), Frab’s Magazines (via dei Filergiti 1).

A Macerata (MC), Libreria Catap (piazza Mazzini 63/c).

È possibile acquistare la rivista anche online, su Abebooks:

Abebooks

* * * * *